La radiofrequenza è dei trattamenti con metodica non invasiva che utilizza l’effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo del viso e del corpo. Non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una crema conduttrice.
I principali effetti di tale tecnica sono:
• Effetto lifting, grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità
• Drenaggio, dovuto all’effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza
• Tonificazione dei tessuti e la migliore ossigenazione.
Con la radiofrequenza si ottiene un aumento della temperatura: insieme al conseguente aumento del flusso ematico stimolano i processi di riparazione tissutale, favorendo l’apporto di substrati organici, l’incremento della pressione capillare, l’aumento della permeabilità di membrana cellulare, l’aumento delle reazioni metaboliche locali, la modificazione nella conduzione nervosa sensitiva (effetto analgesico). La radiofrequenza permette inoltre una migliore ossigenazione dei tessuti e un complessivo notevole miglioramento della circolazione linfatica.
La radiofrequenza per il corpo consente di ottenere ottimi risultati in termini di rimodellamento cutaneo ed riduzione della cellulite.
La radiofrequenza è uno di quei trattamenti per il corpo che può agire contro uno degli inestetismi più fastidiosi della pelle.
Il tutto sfrutta gli effetti elettrotermicigenerati dalle onde elettromagnetiche.
I risultati della radiofrequenza per la cellulite si vedono. Lo specialista si serve di un generatore di onde elettromagnetiche, che, per mezzo di un manipolo, viene passato sulle zone interessate.
Le onde producono degli effetti elettrotermici, che sono in grado di eliminare gli accumuli adiposi e di contrastare il ristagno di liquidi. Inoltre viene stimolata la produzione di nuovo collagene e di fibroblasti. Ne risulta che la pelle acquista un maggior tono e una migliore elasticità. In pratica è come se venisse praticato una sorta di lifting istantaneo.
Ne beneficia anche la circolazione cutanea, che diventa più attiva, il tessuto linfatico ne trae dei miglioramenti e viene favorita l’eliminazione delle tossine. Tutto ciò determina un’azione antiaging, un rimodellamento cutaneo e un effetto lipolitico. Generalmente è possibile rimodellare fino al 25% degli inestetismi
L'apparecchiatura I-phor utilizza una corrente che opportunamente modulata permette alla'apparecchiatura di espletare un'attività terapeutica propria e un contemporaneo effetto di veicolazione mediante elettroosmosi e elettroporazione per il viso e per il corpo. Le indicazioni sono una sinergia tra effetto della corrente generata con le opportune modulazioni e attività svolta dai principi attivi della sostanza veicolata nei tessuti. L'elettroporazione con I-phor® della B&B srl consiste nella somministrazione cutanea di impulsi elettrici a frequenza sinusoidale che "aprono" delle porte funzionali nella membrana cellulare, come dei "canali" nelle strutture tessutali, e attivano delle correnti di liquido interstiziale che utilizzano proprio questi canali per portare le molecole di principio attivo (elastina, collagene, acido ialuronico, dermocosmetici, peeling chimici dolci, vitamine, aminoacidi), disciolte in un gel a base acquosa, nell'ambito della matrice interstiziale e/o all'interno della cellula.E' stata definita "mesoterapia senza aghi" ed anche "ionoforesi senza calore".
Il trattamento è assolutamente indolore.
La molteplicità di principi attivi veicolabili consente di impiegare con estremo profitto la metodica, con un ampio ventaglio di indicazioni quali:
Acne: la dermoelettroporazione garantisce una percentuale di successo dell'86% nella terapia dell'acne cicatriziale. Il trattamento prevede 4 o 5 sedute all'anno.
Rughe : un numero variabile da 5 a 15 sedute consente di ottenere una diminuzione della rugosità prossima al 70%.
Labbra : la transdermal electroporation determina l'aumento del turgore e del volume delle labbra, veicolando molecole che trattengono acqua, (acido ialuronico).
Appartiene alla famiglia degli alfa idrossiacidi. E' un derivato dell'estratto di mandorle amare. Avendo una una molecola grande e quindi un ingombro maggiore dell'acido glicolico e dell'acido piruvico, è caratterizzato da una bassa capacità di penetrazione, esercitando un'azione in superficie per cui è stato definito il "peeling della cute" e parimenti, non essendo fotosensibilizzante, è applicabile in tutti i periodi dell'anno, per cui è stato definito "peeling per tutte le stagioni".
In pratica viene proposto come peeling chimico per trattare la cute affetta da photoaging, discromie senili, cloasma (chiazze simmetriche di colore brunastro, distribuite alla fronte, al labro superiore, al dorso del naso, frequenti nelle donne giovani), elastosi, acne.
Comodo, efficace, non invasivo!
La nuova generazione di trattamenti per il rimodellamento dei contorni del corpo e il ricompattamento della cute del viso. Dai piccoli miglioramenti nelle aree problematiche, alle maggiori trasformazioni sull’intero corpo, possiamo aiutarti ad apparire al meglio.
T-Shape combina tre diverse tecnologie che comprendono la Radiofrequenza multipolare, il Laser LLLT e l’aspirazione Vacuum con vari impulsi dinamici.
La combinazione di Radiofrequenza multipolare e Laser LLLT crea un intenso calore termico nei tessuti connettivi, compreso il setto fibroso. Questo, favorisce un aumento dei depositi di collagene e del metabolismo cellulare, determinando una considerevole riduzione localizzata del volume e della lassità cutanea. La funzione concomitante dell’aspirazione vacuum genera un immediato aumento della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico, entrambi essenziali per il miglioramento della salute generale.
TRATTAMENTO CONSIGLIATO PER:
Ricompattamento cutaneo
Miglioramento della cellulite
Riduzione cellule adipose
Riduzione della circonferenza
Trattamento post liposuzione
Lifting viso e compattamento della cute
L'apparecchiatura elettrostimolatore KC4 Three è un'applicazione di correnti elettriche ha per scopo l'incremento del metabolismo in genere e adiposo in particolare, la bonificazione di muscoli ipotonici ed azioni conseguenti quali la riattivazione della circolazione sanguigna e linfatica, la veicolazione di sostanze medicamentise in forma ionica.
L'apparecchiatura I-phor utilizza una corrente che opportunamente modulata permette alla'apparecchiatura di espletare un'attività terapeutica propria e un contemporaneo effetto di veicolazione mediante elettroosmosi e elettroporazione per il viso e per il corpo. Le indicazioni sono una sinergia tra effetto della corrente generata con le opportune modulazioni e attività svolta dai principi attivi della sostanza veicolata nei tessuti. Particolarmente indicata per molteplici usi quali:
Smagliature: la dermoelettroporazione migliora circa il 90% delle smagliature sull'addome e sulle gambe. Si ottiene un netto miglioramento dell'aspetto estetico grazie alla riduzione della differenza di pigmentazione oltre ad un significativo aumento della vascolarizzazione perilesionale che favorisce il microcircolo.
Il Pulsar 2000Kp® fa parte della nuova generazione di sistemi pressori che per le particolari caratteristiche che si distingue nettamente dalle vecchie pressoterapie, e viene specificatamente catalogata sotto la classe dei PRESSO-MASSAGGIATORI o PRESSODRENATORI.
L'unicità di questo apparato si evidenzia per l'esattezza delle misurazioni che consente di effettuare LO SBLOCCO DEI LINFONODI PRIMA DEL PRESSOMASSAGGIO.
Con il termine microblading si fa riferimento ad un trattamento estetico simile al tatuaggio che consente di correggere difetti estetici delle sopracciglia. Si chiama microblading perché concretamente si interviene con uno strumento che presenta micro lame (dall’inglese micro blade) che vanno a generare piccole incisioni nella pelle dove poi verrà inserito il pigmento di colore.
VIENI A TROVARCI
L'ambiente del centro offre un'atmosfera completamente elegante e totalmente rilassante, capace di coinvolgere la clientela e trasmettere una sensazione di benessere.